Il nostro progetto nasce dall’osservazione del nostro modo di vivere e relazionarci, di accumulare esperienze ed emozioni, che condizionano la nostra vita, fagocitando in modo bulimico, ogni cosa, ma senza assaporarne il gusto, trasformando la nostra vita in un eterna abbuffata di macedonia.
Ormai è conclamato che i beni materiali non fanno la felicità se non sono accompagnati da una giusta prospettiva di approccio alla vita, ovvero sano principio esistenziale di benessere.
La crescita personale quindi, è alla base del benessere, che molti declamano, ma in pochi raggiungano.
Le nostre passeggiate quindi vogliono poter far crescere in voi un semino di benessere per gestire meglio il vostro ego a vantaggio del vostro sé.
L’ attitudine all’ascolto e la propensione ad accogliere, saranno in queste passeggiate elementi fondanti del cambiamento, come la consapevolezza del nostro corpo, delle nostre sensazioni, delle nostre formazioni mentali, e della nostra coscienza.
Se cerchiamo il benessere, quello con la B maiuscola, non dobbiamo tormentarci inseguendo sogni e chimere, ma dobbiamo focalizzarci sui piccoli piaceri della vita, quelli che ogni giorno possiamo cogliere dedicando un minimo di attenzione a ciò che ci circonda.
Troppo spesso, infatti diamo per scontato alcune cose come la salute, il cui valore si palesa solo quando la perdiamo.
Questo spunto ci farà sicuramente riflettere sul fatto che siamo fortunati per il solo fatto di vivere, e pertanto siamo chiamati ad assaporare tutti i giorni i piaceri semplici della vita senza cercare il lusso, ma accontentandoci con gratitudine di ciò che già abbiamo ”LA NOSTRA VITA”, che con dedizione e amore dirigiamo verso il meglio per noi.